Le attività di visita d’impresa, prevedono l’implementazione di standard qualitativi nei diversi contesti aziendali (diversi per settore e dimensioni) per dar vita allo “spettacolo” – visita in azienda – da creare per valorizzare il sito (palcoscenico), i beni materiali ed immateriali presenti ( le scenografie), gli attori (tra cui il personale aziendale coinvolto anche per pochi minuti nell’erogazione delle attività) e coinvolgere il più possibile il pubblico dei visitatori, rendendoli parte attiva dello spettacolo.
Esse richiedono la regia e la conduzione di una figura capace di essere l’interlocutore principale dei visitatori ed assicurare la qualità programmata, ovvero una Guida per il turismo industriale. Per questo abbiamo progettato un Corso “ad hoc” rivolto
Nelle news del nostro portale sarà possibile trovare occasioni informative e formative dedicate ai protagonisti del settore.
Il nostro staff è comunque a disposizione per disegnare percorsi formativi ad hoc per enti ed aziende che intendono potenziare le competenze del personale dedicato a tali servizi e/o formare nuove professionalità da impiegare nei servizi di turismo d’impresa.